Post più popolari

giovedì 24 novembre 2016

Zuppa di Pesce ,Brodetto,Cacciucco????

Brodetto alla Riminese'

Essendo una Penisola la mia Bella Italia ,noi Cuochi come le nostre Mamma si cucina il Pesce per ogni Regione come tradizione Vuole .

La Zuppa di Pesce ,io preferisco chiamarla così', Cacciucco  Nella Toscana ,Brodetto Marche Romagna, in altre regioni come nelle isole a dire il vero non saprei ,ma certamente Zuppa di Pesce.

La Zuppa che di Solito Cucino è quella alla Vastese ''Abruzzo ''

Mettetevi Comodi che questa Zuppa è tanta Buona come LUNGA NELLA SUA preparazione .

Si divide in due parti 1:Cucinare il pomodoro ,Cipolla prezzemolo aglio ,peperone olio peperoncino .fare un trito soffriggere bene ,aggiungere il pomodoro passato farlo cuocere per 2/3 ore a fuoco lento ,a metà cottura Aggiungere una Manciata di Pecorino .

Il pesce Gallinella ,Rombo, Calamari ,Canocchie, Cagnetto ,Gamberoni ,Vongole Veraci (attenti alla sabbia), tagliati a pezzi .

Il tegame di Terracotta ponete un bel mestolo di Sugo ,aggiungete il pesce misto tranne le vongole ,coprite con altro Sugo ,una spolverata di Pecorino, ponetelo al fuoco Lento coperto ,
la sua cottura e di circa 30 minuti ,a metà aggiungete le Vongole senza Rimestare .

Alla fine dei 30 minuti ,potete servirlo con del pane bruscato con Aglio ,nel suo Tegame direttamente a Tavola ,togliere il coperchio davanti hai Commensali ,Vedrete effetto e stupore che Farà'

Questa Ricetta mi fu Fatta da una Signora Abruzzese a San SALVO 'era alle Stoviglie per la Stagione estiva ,87/88.

 

Nessun commento:

Posta un commento